Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA (Centro Apicoltura srl)

Può acquistare presso di noi sia il privato che l’imprenditore o lavoratore autonomo registrato regolarmente in Camera di Commercio e in possesso di Partita IVA.

E’ possibile acquistare secondo diverse modalità:

  • Direttamente nel nostro negozio
  • Telefonicamente al 070 9313070
  • Online su www.centroapicoltura.it

Le spedizioni, a meno che il Cliente non ritiri personalmente la merce presso la nostra sede, sono effettuate con nostro corriere di fiducia; al ricevimento delle merci siete pregati di verificare l’integrità dell’imballo e il numero dei colli. E’ possibile in ogni momento seguire la traccia delle proprie spedizioni tramite il codice che vi verrà comunicato al momento della spedizione della merce stessa.

Come viene addebitata l’IVA?

  • Per i Clienti residenti in Italia l’IVA di legge viene sempre addebitata in fattura;
  • Per i Clienti residenti nei paesi CEE non verrà addebitata l’IVA (Art. 41 DL 331/93);
  • Per i Clienti NON residenti nei paesi CEE non verrà addebitata l’IVA (Art. 8 1° comma lett. B dpr 633/72).

Come puoi pagare?

I metodi di pagamento accettati per gli acquisti on line sono i seguenti:

  • Carta di credito tramite il circuito Paypal
  • Paypal

GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

1 – Gli articoli sono coperti dalla garanzia del produttore.

2 – Il cliente può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento, rispedendo la merce a proprie spese e in confezione integra entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Il recesso deve essere comunicato a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Centro Apicoltura Srl,  via Amsicora 42 – 09015 Domusnovas (CA). L’importo dell’ordine verrà restituito al netto delle spese accessorie (spese di spedizione) entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

3 – La restituzione della merce, potrà essere effettuata con Vostro corriere di fiducia, al seguente indirizzo; Centro Apicoltura Srl,  Zona Industriale Strada B2 – 09039 Villacidro (CA)

4 – Centro Apicoltura Srl non è responsabile  di smarrimenti o danneggiamenti causati durante la restituzione della merce

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Centro Apicoltura Srl si riserva un giorno lavorativo per l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

E’ possibile che qualche prodotto non sia immediatamente disponibile in magazzino e che necessiti quindi di qualche giorno di attesa ulteriore. Nel caso di questa eventualità il cliente verrà avvisato tempestivamente.

A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato e dal luogo di consegna. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

I tempi massimi di consegna sono i seguenti (salvo la disponibilità della merce):

  • Spedizioni in Italia massimo 3 giorni lavorativi

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto 

Se allo scarico della merce risulta un danno all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo con ammaccatura sul lato destro…”, ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Calcolo dei costi di spedizione

I costi di spedizione sono variabili e vengono calcolati dal sistema in base al peso e alla località destinazione della merce.